Prato e i dintorni...

Chiesa di San Agostino a PratoLa provincia di Prato si trova proprio al centro della zona nord della Toscana ed è composta da sette comuni principali: Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano e Vernio.

In vacanza a Prato dunque, il turista potrà scegliere di soggiornare nella città, oppure decidere di scoprire questi piccoli comuni, che racchiudono storia e antiche tradizioni.

Il turista deve sapere infatti che Prato, conosciuta in modo particolare per la lavorazione del tessile, è stata sin dal medioevo il punto nevralgico della Toscana, con le numerose fabbriche e le industrie sempre più in aumento. Anche il territorio limitrofo infatti ha assunto un ruolo iportante per l'andamento e il mantenimento dello sviluppo economico e storico della città.

Dalle magnifiche chiese romaniche di Carmignano, ai borghi medioevali di Poggio a Caiano e ancora gli splendidi scorci paesaggistici della Val di Bisenzio sono ciò che il turista troverà nel suo soggiorno a Prato, un' indiscutibile mix tra storia, cultura, arte contemporanea e splendidi paesaggi.