Ospedale e Centri di Cura

PubblicitÓ

Azienda Ospedaliera di Prato

L'ambito territoriale dell'Azienda USL 4 è costituito della Provincia di Prato, composta dai seguenti Comuni: Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a caiano, Vaiano, Vernio e Prato.

L’Azienda USL 4 di Prato, costituita con Legge Regionale n 49 del 29.6.1994, è dotata di personalità giuridica pubblica, di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica.

L'Azienda ha l'intento di promuovere e tutelare la salute dei cittadini e di soddisfare la richiesta di sicurezza sanitaria e sociale. Provvede ad assicurare i livelli di assistenza previsti dal Piano Sanitario Nazionale e da quello Regionale, nell'ambito delle attività di prevenzione, cura e riabilitazione.

I livelli di assistenza individuano le prestazioni alle quali ha diritto il cittadino, mentre ciò che non è compreso nei livelli di assistenza è di conseguenza da intendersi di norma a carico dei cittadini.

I presidi sono i luoghi dove vengono erogate le prestazioni ed i servizi che l'azienda garantisce.

La USL di Prato gestisce, complessivamente n. 47 presidi distribuiti nel territorio della provincia che, ai fini di una visione d'insieme, sono riportati di seguito suddivisi per distretto di appartenenza e classificati in base ai livelli di assistenza: T (assistenza territoriale) , P (prevenzione) e O (assistenza ospedaliera).

L'organizzazione dell'Azienda è articolata in strutture organizzative professionali distinte in unità operative, sezioni, uffici e strutture organizzative funzionali come i dipartimenti, gli staff, le aree funzionali e le unità.

Il Dipartimento di Prevenzione, le quattro articolazioni territoriali (Nord, Sud, Centro- Est, Ovest) ed il Presidio Ospedaliero, ai quali si affianca il Dipartimento di Emergenza-Urgenza che sviluppa la propria organizzazione sia in ambito territoriale (118) che ospedaliera (pronto soccorso).
 

Sito: www.usl4.toscana.it

 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 2,0 | Commenti (0) | Scrivi Commento

Realizzazione portali per turismo, vacanze - Rel. 1.11